La verità è che non gli piaci abbastanza.

La verità non è mai una sola.

Questa è la tipica frase che dicono tutti quelli (o meglio, quelle) che devono giustificare qualcuno. Ormai ho smesso da un po’ di vedere le cose bianche o nere, a volte le vedo anche a colori. Ma non è questo il caso. Non in amore. Va bene, non generalizziamo. Anche perché la faccenda è semplice, e in questo caso la verità è una sola ed è che non gli piaci abbastanza.

Niente scuse. Niente giustificazioni. Smettiamo di mentire a noi stesse o di colpevolizzarci. Se non ci vogliono è perché non gli piacciamo abbastanza. Sono uomini, fanno quello che gli dice la testa (o quello che gli passa tra le gambe, dipende dal momento), non sono cucciolotti spaventati,  sanno che fare, è solo che non vogliono farlo perché il gioco non vale la candela, secondo loro. Se non ci chiamano o non ci scrivono è perché non vogliono sentirci, se non ci chiedono di uscire è perché non vogliono uscire con noi. Se ci dicono che per loro siamo delle grandi amiche, ci vogliono bene davvero, come amiche. E’ così maledettamente semplice. Ma puntualmente ce lo dimentichiamo, o forse facciamo finta di dimenticarlo, sperando che questa volta potrebbe essere diverso. Che forse ne abbiamo incontrato uno per cui vale la pena stare lì ad analizzare i suoi comportamenti, cercando di interpretare i suoi sbalzi d’umore, che forse c’ha il ciclo, e le sue parole che forse significano altro o i suoi gesti o gli sguardi ammiccanti, che forse c’aveva il sole negli occhi. Ma che poi quando se ne escono con il “sei proprio una buona amica” ci rinunci per l’ennesima volta, perché sei consapevole che, anche questa volta, la verità ce l’avevi davanti agli occhi ma non l’hai voluta vedere. Che diciamocela tutta, se un uomo tiene a noi, fa di tutto, attraversa il mondo per venire a bussare alla nostra porta.

Ma d’altronde, noi, non facciamo la stessa cosa? In maniera un po’ più articolata, subdola e disonesta, ma se non ci piace qualcuno, nemmeno che è un buon amico gli diciamo!

Un pensiero riguardo “La verità è che non gli piaci abbastanza.

  1. Concordo sul discorso  🙂
    Ti muovo giusto un appunto sul finale 
    Uno si può trovare con te, ma non sentir quel qualcosa in più 
    È un errore che faccio anch’io, traviso dei segnali
    Questo  capita perché siamo “più avanti” rispetto all’altra persona…
    Si entra insomma  in un tunnel fatto di speranze, delusioni  e attese (vane il più delle volte )
    Quando si esce dal tunnel, si è adirati verso l’altra persona, rea dei patimenti subiti, ma il più delle volte non ha colpa alcuna
    Prenditela con il fato, con il mondo o con chi vuoi tu, ma non con quella persona, perché una volta defluito il sentimento, ammantato di irosità, avrai una visione diversa
    L’amicizia con quella persona, che sul momento sembra nulla, riprenderà valore e potrebbe di conseguenza venirti a mancare …

    P.s non è del tutto vero che le donne tagliano se … 
    Ad alcune  piace ricevere attenzioni a prescindere dall’interesse  …  

     

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.